L’ampia esperienza nel settore ci ha permesso di sviluppare notevoli capacità tecniche per la lavorazione e l’utilizzo di differenti tipologie di acciaio, selezionabili in base alle caratteristiche strutturali ed estetiche della scala da realizzare.
Acciaio al
carbonio
L’acciaio al carbonio è un materiale molto resistente che soddisfa tutti i criteri ingegneristici delle costruzioni strutturali. Adatto a verniciature a forno o a liquido, permette di creare scale in metallo verniciato e dallo stile industrial. Roversi Scale realizza scale in acciaio al carbonio per interni proponendo anche servizi di finiture superficiali per effetti materici e decorazioni con resine epossidiche, oppure trattamenti di brunitura per conferire un aspetto naturale e grezzo al materiale.
Acciaio
COR-TEN
L’acciaio COR-TEN è un materiale in grado di autorigenerarsi e proteggersi da agenti atmosferici grazie alla patina superficiale di ossido, che gli dona inoltre il suo caratteristico color ruggine. Grazie alla sua resistenza è il materiale perfetto in particolare per scale in acciaio per esterni dove l’ossidazione naturale genera nuove sfumature superficiali che variano dal rosso al giallo e marrone. Roversi Scale progetta e costruisce scale in acciaio COR-TEN su misura, offrendo una vasta gamma di finiture e trattamenti superficiali.
Acciaio
inox
L’acciaio inox è una lega di ferro-carbonio, cromo e nichel. A seconda delle percentuali di composizione vengono definite le diverse tipologie, tra cui la più famosa e diffusa dell’AISI. Roversi Scale realizza scale in acciaio inox AISI 304L, largamente impiegato nell’arredo, e AISI 316 nella versione lucida, particolarmente indicato per la realizzazione di scale in ambienti marini soggette all’aggressione dei sali. In ogni progetto, garantiamo la massima personalizzazione anche nella finitura superficiale del materiale impiegato.
L’acciaio garantisce una resistenza eccezionale a carichi e sollecitazioni, offrendo scale solide e sicure che mantengono la loro integrità nel tempo, anche in condizioni di uso intenso.
Grazie alla sua composizione, l’acciaio resiste efficacemente alla corrosione e mantiene le proprie proprietà inalterate nel tempo. È dunque il materiale ideale per la costruzione di scale per interni durevoli.
L’acciaio combina eleganza e modernità, adattandosi a diversi stili architettonici. La sua finitura pulita e contemporanea dona un tocco di raffinatezza a ogni ambiente, rendendo elegante ogni scala.
Materiale altamente riciclabile, l’acciaio contribuisce alla sostenibilità ambientale senza rinunciare a qualità, funzionalità e bellezza.
L’acciaio offre una grande flessibilità progettuale, permettendo di realizzare scale per interni in forme innovative e creative, adattabili a qualsiasi spazio o esigenza.