VIA GHEDI, 8
25010 MONTIRONE (BS)
TEL. +39.030.266.131
WHATSAPP +39.339.578.1178
EMAIL INFO@ROVERSISCALE.IT
Giuseppe Roversi roversi@roversiscale.it
Mario Roversi info@roversiscale.it
Amalia Paloschi amministrazione@roversiscale.it
Fabio Guerrini, Massimo Roversi ufficiotecnico@roversiscale.it
Enrico Tognassi
Davide Roversi
davide@roversiscale.it
Hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi richiederci un preventivo per la tua scala? Compila il modulo sottostante. Il nostro staff ti risponderà al più presto.
Sì, la nostra azienda offre supporto progettuale e tecnico per lo sviluppo di scale di piccole dimensioni su misura. Disegniamo e produciamo scale per piccoli spazi in grado di adattarsi perfettamente agli ingombri dell’ambiente senza rinunciare a eleganza e funzionalità.
Più informazioni riuscite a fornirci, più preciso sarà il preventivo. Per realizzare un preventivo è necessario capire come si sviluppa la scala, quanti gradini, la presenza di murature, i dislivelli da superare. Di seguito tutti i dati necessari:
Si, lavoriamo direttamente in Paesi esteri per progetti di particolare pregio.
Certo, il nostro ufficio tecnico abitualmente collabora con studi di progettazione per identificare e risolvere al meglio tutte le difficoltà tecniche ed estetiche che possono sorgere.
È molto più facile di quanto si possa immaginare. Non bisogna confondere i vetri delle scale con i vetri delle finestre, ad esempio, dove gli eventi atmosferici e l’effetto controluce amplificano di molto la necessità di pulirle.
Le uniche impronte poco visibili che posso restare sono dove si appoggiano le mani, quindi una piccolissima porzione facilmente pulibile con un panno morbido. In generale la pulizia generale di tutto il vetro può essere eseguita una volta all’anno e in modo molto rapido.
È possibile campionare il colore medio del parquet, ma non è possibile replicare la venatura, anche se si utilizzasse la stessa essenza di legno.
L’unica alternativa possibile se si vuole una continuità certa è utilizzare il vostro parquet per eseguire il rivestimento dei gradini della scala.
Bisogna ricordare che la parte nobile del vostro pavimento deve essere di almeno 4 mm.
Le ringhiere eseguite con cavi verticali non sono le più sicure, questo è dovuto al fatto che il cavetto per sua natura risulta flessibile. In caso si volesse optare per una ringhiera con tiranti verticali a soffitto, è meglio utilizzare tubi in metallo di almeno 15 mm.
Se il vetro è realizzato rispettando le NTC 2018, è una ringhiera molto sicura.
Tendenzialmente sì, ma è necessario effettuare una valutazione delle planimetrie e prospetti dello spazio disponibile. Mandateci i disegni e delle fotografie e vi faremo sapere.
Certo, il nostro lavoro consiste proprio nella costruzione di scale a misura e disegno. Metteteci in contatto con il vostro architetto così potremo fare tutte le valutazioni necessarie.
Il DM 14/01/2008 (Norme tecniche per le costruzioni), aggiornato al DM 17/01/2018, è la legge che definisce i carichi e le verifiche sulle strutture in Italia: normativa cogente che va necessariamente applicata su ogni tipo di struttura.
Il vetro 8+8 non può essere certificato come struttura portante per una scala in nessun caso.
È vero per la versione KRION®k-life bianco, dotata di attività fotocatalitica, che:
Questa attività di purificazione dell’aria è stata analizzata sia negli ambienti interni che esterni, riscontrando che 1 m² del nuovo Krion® K-Life Eco-Active è in grado di purificare la quantità d’aria che respirano 6,5 persone in un anno.
Certo, possiamo occuparci dello studio tecnico ed estetico della vostra scala fino alla realizzazione dei progetti render dell’ambiente, sarà necessario un incontro per una prima identificazione delle vostre richieste e aspettative e per darci l’incarico alla progettazione. Il costo di questo intervento varia in base alla tipologia di studio e sarà poi detratto dal costo generale della scala.